Spese di spedizione gratuite per acquisti da 122,00 € - solo per l'Italia
Info

Carrello

About Us

LA NOSTRA MISSION

La nostra missione è quella di proporre alle persone dei prodotti naturali privi di sostanze chimiche dannose. Selezioniamo prodotti di qualità, facendo attenzione all'intera filiera e al suo fine vita. Coltivazioni biologiche, impiego di materiali riciclati, imballi in cartone e bioplastiche. L'obiettivo è il benessere dei nostri clienti e la riduzione dell'impatto ambientale e la promozione di produttori e artigiani etici e attenti all'ambiente. Privilegiamo in ordine di priorità i produttori italiani, i produttori europei, i produttori extraUE certificati Fairtrade.

LA NOSTRA STORIA

Nel 2011 il progetto di franchising: Ecò® –Zona sostenibile, un Retail dal concept rivoluzionario per l’offerta al pubblico di prodotti ecosostenibili no-food e di Eco-design con un primo punto vendita pilota a Torino Centro.
Artigianalità, personalizzazione, materiali naturali, filiera controllata e Km corto, sono i forti segnali che Ecò® – Zona sostenibile trasmette ad un pubblico sempre più eco sensibile.
Ecò® – zona sostenibile riscuote grande apprezzamento dal pubblico e diventa vetrina per la genialità e creatività italiana applicata alla sostenibilità di prodotto e di processo.
A inaugurare il primo punto vendita l'assessore all'ambiente del Comune di Torino.
Promuove in collaborazione con PLEF (Planet Life Economic Foundation, membro degli Stati Generali della Green Econonomy e Organismo Consulente del Ministero dell'ambiente)) la rete impresa Eco Innovation italia composta ida 6 aziende ma aperta a nuovi partner in sintonia con la nostra mission . Eco Innovation Italia ha avviato dal settembre 2012 il progetto denominato “Eco InPoint”, dedicato alla distribuzione di prodotti e servizi ecosostenibili del retail italiano attraverso soluzioni "Shop in Shop" con Corner e arredi realizzati in Cartone riciclato che espongono una selezione di prodotti ecosostenibili per ben 5 linee merceologiche diverse. Nel 2014 Eco InPoint viene riconosciuto il più innovativo progetto tra oltre 120 presentati dalla regione Lombardia nell'ambito dei Bandi CTS riservati alle reti di impresa.

Per la prima volta in Italia “Ecò in Point” contrassegna il prodotto con il Codice SGI - Sustainable Global Index (un indice simile a quello utilizzato per l’efficienza energetica degli elettrodomestici) che misura il valore di ecosostenibilità del prodotto e dell’etica della filiera produttiva utilizzato anche in questo sito per "misurare" la sostenibilità dei prodotti.
Sempre nel 2011 nasce “Eco Promo Design” il catalogo di oggettistica specializzata per il mercato business, una selezione multi merceologica di prodotti ecosostenibili di grande gradibilità, adatti per campagne promo e conference aziendali (PTO-S – pubblicità tramite l’oggetto sostenibile).
Una sezione del catalogo denominata “no landfill” è dedicato alla creazione e personalizzazione di oggetti promo a partire dal recupero di rifiuti prodotti dall’azienda stessa.

Nel 2012 sempre con la rete impresa Eco Innovation di cui è capofila, presenta il servizio AbitCare - www.AbitCare.it - dedicati alla salute degli ambienti domestici e delle persone che vi dimorano sempre più minacciati dall'inquinamento e dai prodotti "tossici".

Nell'estate 2014 AbitCare e IKEA Italia concludono un accordo di partnership per la distribuzione del servizio AbitCare presso i clienti fidelizzati IKEA.

Sempre nel 2014 conclude un accordo con l'azienda Pesarese DA.TECH Srl per la distribuzione esclusiva in Italia della tecnologia Koala Life. Si tratta di un disinquinatore per le abitazioni e luoghi di lavoro, la cui tecnologia è tutelata da brevetto internazionale per l'abbattimento di tutte le classi di inquinanti presenti negli ambienti indoor comprese le pericolose polveri ultrasottili (PM

La tecnologia è nata ed è impiegata in ambienti sanitari per abbattere le popolazioni virali e batteriche  e per risolvere casi di inquinamento estremo come dei sottomarini militari che sono considerati gli ambienti più contaminati al mondo.

Nel 2017 asce la nostra iniziativa più importante: il portale E-Commerce www.ecovisioni.com dedicato alla vendita on line al pubblico di prodotti ecosostenibili.

IL NOSTRO APPROCCIO

  • Controllare e testare i prodotti prima di renderli disponibili al pubblico.
  • Rendere pubblico e trasparente ai propri clienti: composizione, provenienza, certificazioni dichiarazione etica sottoscritta, luogo di produzione, nome e caratteristiche dell’azienda produttrice, di ogni prodotto proposto all’interno dei punti di vendita ECO’.
  • Erogare servizi alle aziende e alle famiglie utili alla determinazioni di rischi chimici o prodotti dall’attività umana e alla riduzione degli impatti ambientali.
  • Promuovere tra i clienti lo scambio e il riutilizzo di prodotti ancora integri riutilizzabili o condivisibili.
  • Favorire ogni possibilità di riutilizzo e recupero di qualsiasi suo prodotto venduto.
  • Promuovere la cultura ambientale e il consumo responsabile con azioni ed eventi coinvolgendo in modo attivo clienti, cittadini ed associazioni.
  • Promuovere lealmente, tramite la propria rete di aziende, partnership con studenti, lavoratori o aziende portatori di idee e progetti innovativi coerenti con i valori di questo codice, per lo sviluppo nel nostro Paese di nuove opportunità aziendali nella green economy.

.

LA NOSTRA FILOSOFIA

Tutti i prodotti proposti in questo sito, sommano al meglio alcune delle seguenti caratteristiche:

  1. Sono realizzati con materiali di origine naturale, biologica, anallergica,
  2. Sono privi di componenti chimici tossici e allergenici e rispettano le rigide normative Europee: ROHS REACH WEEE.
  3. A fine vita sono biodegradabili o di facile compostaggio e producono un impatto ambientale limitato.
  4. Usano materie prime “seconde” cioè provenienti dal riciclo, dal riutilizzo e dal recupero pre e post consumo.
  5. I prodotti a tecnologia solare contribuiscono a ridurre il consumo di energia non rinnovabile e l'emissione di CO2.
  6. Sono realizzati senza ricorrere a test su animali (anche non cruenti o semplicemente lesivi della dignità dell’animale).
  7. Sono fabbricati prevalentemente da aziende la cui attività manifatturiera si svolge in tutte le sue fasi all’interno del territorio italiano o se di provenienza estera, nel pieno rispetto delle leggi vigenti e della dignità dei lavoratori.
  8. Gli articoli prodotti all’estero hanno un ciclo di produzione e distribuzione controllato da punto di vista etico, dell'impatto ambientale e dell’uso delle risorse.
  9. Hanno imballi contenuti o biodegradabili
  10. I produttori accreditati hanno accettato controlli su ogni fase della produzione e delle materie prime impiegate.

Siamo convinti che la salute e il benessere di tutti noi siano strettamente legati alla qualità dell’ambiente in cui viviamo e dobbiamo impegnarci per garantire un futuro possibile ai nostri bambini e alle generazioni a venire. Sappiamo tutti che i prossimi anni saranno caratterizzati da cambiamenti climatici e da un peggioramento della qualità dell'ambiente. Questo rappresenta un rischio reale per la nostra salute e il nostro benessere. Ogn'uno di noi può fare la sua parte per impedire tutto questo, attraverso piccole scelte quotidiane. Ecovisioni.com questa scelta l'ha già fatta; contiamo su di voi.

.

MEET OUR TEAM

All the great people